Il mio E-commerce spagnolo: My italian routine

“Ma sei un’igienista dentale, come mai hai aperto un negozio online?”

Nel 2021, ormai, quasi nessuno fa un solo lavoro. Ecco perchè ho deciso di reinventarmi!

Il mio lavoro di igienista mi piace sempre,mi appassiona e mi diverte svolgerlo in giro per l’Europa ,ma adoro anche sperimentare cose nuove e cosi ho deciso di lanciarmi in questa nuova avventura: un e-commerce di prodotti italiani per il benessere, rivolto alla Spagna che é dove vivo da quasi un anno.

Non spedisco, infatti, al di fuori di questa Nazione.

Come é nata l’idea?

É nata durante la mia esperienza di un anno come igienista dentale a Ginevra, in Svizzera.

Quando lavoravo in Italia, precisamente a Napoli, ero solita consigliare determinati prodotti italiani che a Ginevra non esistevano o che bisognava comprare da siti internet tedeschi (fonte: una paziente Svizzera). Quindi, ho deciso di espatriare questi prodotti a cui sono molto affezionata!

Il nome del negozio nasce da un unico pensiero:

“Cosa faccio durante il giorno per prendermi cura di me? Quali azioni svolgo?”

Dal lavaggio dei denti, alla pulizia del viso,alla cura dei neonati.

Si tratta, quindi, di capire qual è la nostra “Routine“.

Una parola ampiamente utilizzata nel nostro linguaggio quotidiano, specie durante questa pandemia. Quante nuove routine, soprattutto casalinghe, abbiamo sviluppato nell’ultimo anno? Un’infinità!

“Quali prodotti uso quotidianamente per prendermi cura di me?”

Dei prodotti italiani.

Da qui nasce My italian routine.

Ogni persona che userá i miei prodotti dovrá pensare di star facendo qualcosa di “Italiano“.

Il colore deve ricordare, il relax, l’idea di benessere in generale.

Non è un colore super tenue e rilassante?

Per adattarmi ai tempi che corrono, ispirata un pó da come si fa shopping nel 2021, ho pensato di fare tutto online, ma chissá, magari un giorno apriró anche una negozio fisico qui a Barcellona.

É tutto ancora da sperimentare!

Quali prodotti si possono trovare nel mio negozio online?

Si tratta per lo piú di prodotti per la cura del sorriso, perché la deformazione professionale é sempre presente. Alcuni prodotti si trovano (In italia) soltanto presso il proprio studio dentistico di riferimento e non si possono comprare in farmacia oppure online.

Un esempio é il kit di igiene orale per adulti e per bambini o la penna remineralizzante.

Mi piace l’idea di avere qualcosa di eslcusivo, d’elite, che non si puó trovare facilmente in giro!

E per rendere piú amplia la scelta, ci ho inserito anche qualche prodotto per il benessere generale, che é un aspetto che a me piace curare, come ad esempio:

Cioccolate con ingredienti funzionali, tisane dai gusti super particolari, qualche prodotto per la cura del viso, delle labbra e delle mani.

Si, ci ho inserito anche dei gel disinfettanti per le mani, perché ricordo bene la corsa all’acquisto di amuchina gel mani dell’anno scorso e ho pensato di aggiungere un prodotto che in questo particolare periodo utilizziamo spessissimo. L’ultimo anno ha sicuramente influito molto sulla progettazione di questo negozio online!

Avere un e-commerce é un’esperienza del tutto nuova per me che nella vita faccio tutt’altro, ma è un’avventura che mi piace, mi diverte e mi stimola a fare sempre meglio. Oltretutto, sono prodotti che ho scelto con cura personalmente, li ho studiati, li ho testati (e li sto testando ancora!) e consigliarli ad altre persone mi rende orgogliosa!

Ho creato anche una pagina Facebook e instagram , dove ogni giorno racconto qualcosa dei prodotti che ho in negozio, la loro corretta applicazione, curiositá e informazioni.

Ho, infatti, girato qualche video sull’applicazione di alcuni prodotti o su come si passa correttamente il gel disinfettante per le mani (mai dare nulla per scontato!) , sicuramente ci saranno molti consigli sulla salute orale che non devono mai mancare sui miei social!

In piú, adoro l’idea di portare prodotti innovativi, dalle tecnologie e brevetti diversi dal solito e incuriosire piú persone possibili che, con molta probabilitá, non hanno mai visto questi prodotti in vita loro. Ad esempio, qui in Spagna non è molto diffuso il concetto di probiotici applicati al cavo orale, oppure l’utilizzo dell’ozono per dare luce ai nostri denti. Sono tutte tecnologie, brevetti e sostanze che in Spagna non si usano per il cavo orale.

E ,con un certo orgoglio, posso dire che sono tutti MADE IN ITALY !

Una persona che conosco molto dolce e che vive in Italia ,mi ha detto che comprerebbe dal mio e-commerce spagnolo, solo per poter avere qualcosa di mio dalla Spagna ❤️.

Ma chiaramente questi prodotti, li potete trovare tranquillamente in Italia!

E cosi, anche altre persone mi hanno scritto su instagram chiedendomi se spedisco anche in Italia.

Così mi è venuta l’idea di raggruppare sul mio shop Amazon italiano, gran parte dei prodotti che sono presenti sul mio e-commerce spagnolo, cosi da accontentare tutti. Lo trovate qui.

Se invece vivi in Spagna o sei spagnolo, dai un’occhiata al mio sito www.myitalianroutine.com.

Spero vi sia piaciuto questo piccolo racconto sul mio progetto qui in Spagna!

Alla prossima !

Lucia.

Seguimi anche su Instagram:

Seguimi anche su Facebook:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...