Cos’è il Black Friday?

Il Black Friday nasce in America nel dopo guerra, tra gli anni ’40 e ’50 nella piena ripresa economica, per incentivare la popolazione all’acquisto di regali di Natale.

Il “Black Friday“, letteralmente “Venerdì nero“, cade il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, ossia la quarta settimana di novembre. Per tradizione, tra l’altro, gli americani cominciano i loro acquisti natalizi subito dopo il Ringraziamento.

Negli ultimi anni si è rapidamente diffuso anche in Europa, con la differenza che, alcuni negozi o piattaforme online, prolungano o anticipano il periodo di sconti. In Svizzera, il Black Friday, è entrato in vigore soltanto dal 2015.

Pur facendo in questo modo, l’Europa non raggiunge mai le cifre degli Stati Uniti durante il giorno del Black Friday.

E visto che negli ultimi giorni ci sono state polemiche sui “consigli per gli acquisti” assolutamente sbagliati da parte di persone che di salute orale non ne capiscono nulla, ecco alcuni personali suggerimenti per questo fantomatico Black Friday.

Riguarderanno, ovviamente, soltanto ciò che mi compete, ossia la salute del cavo orale. Di seguito, troverete suggerimenti per strumenti di igiene orale domiciliare sicuri, approvati e con studi scientifici alle spalle e non strumenti curiosi che possono creare danni alla vostra bocca. Si spazia da presidi di igiene orale per gli adulti, per i bambini e anche per chi ha difficoltà motorie.

«Pronti? VIA!»

– Due spazzolini, doppio risparmio: Spazzolino elettrico Oral b 9900 nero e gold con 4 testine di ricambio e 6 modalità di spazzolamento. Si tratta di uno degli ultimi modelli di casa Oral B, clicca qui.

– Ultimissimo modello in casa Oral B: Genius X nero con intelligenza artificiale, riconosce il tuo spazzolamento! Per visualizzarlo, clicca qui.

РSpazzolino elettrico Oral b pro 2 2500 con una testina di ricambio e custodia da viaggio. Costa molto meno ma ̬ comunque un ottimo modello, clicca qui.

– Due spazzolini al prezzo di uno, Oral b pro 2 2900, clicca qui

– Testine di ricambio Oral B ultrathin, confezione da 3 testine, clicca qui

– Se preferisci il sonico, spazzolino Phillips Sonicare Serie 1, prezzo bassissimo e spazzolino di livello, clicca qui

Philips Sonicare Diamond clean, 2 spazzolini al prezzo di uno solo. Si tratta del top di gamma di casa Philips, clicca qui

Consigli per i bambini:

– Spazzolino elettrico Oral b junior per bimbi dai 6 anni in su, clicca qui

– Spazzolino elettrico Oral b per bambine dai 3 anni in su, clicca qui

-Spazzolino elettrico Oral b per bambini dia 3 anni in su, clicca qui

– testine di ricambio OralB per bambini, clicca qui

– Per chi preferisce il sonico, spazzolino sonico Philips Sonicare for kids, clicca qui

– per i bimbi con il primo dentino in eruzione, ma anche persone con disabilità motorie, allettate o poco collaboranti, spazzolino da dito in silicone Nuby, clicca qui

Per conservare al meglio il tuo spazzolino:

– Clip proteggi spazzolino al timo Steripod, per proteggere lo spazzolino quando sei in viaggio, due al prezzo di uno, clicca qui.

Oltre agli sconti in occasione del Black friday, non dimenticate che seguendo questo link, avrete sconti sempre, ma soltanto per i prodotti Oral B, con consegna in 72 ore!

Via allo shopping online!

Puoi seguirmi anche su Istagram: lucia_dentalhygienist

Facebook : Toothontheroad